i nostri materiali

Quali materiali? Prima di tutto, la nostra mente, le nostre mani e il nostro cuore. Tutto ciò che ha il marchio a fuoco “Blitzen” è pensato, disegnato e fatto da noi quattro, con passione e cura.

Le casette Blitzen sono in legno. Usiamo principalmente compensato marino di Abete Rosso, fenolico, atossico ed anallergico.

I componenti, prima di essere assemblati, subiscono una prima levigatura a mano e lo stondamento di gran parte degli spigoli. L’assemblaggio lo facciamo noi, incollando con colla acrilica (idro-resistente per esterni, atossica) i vari pezzi. La chiodatura di fissaggio la facciamo con chiodini antiruggine a testa bombata e gambo filettato in acciaio inox. I chiodini sono di altissima qualità e li compriamo apposta dal Giappone.

Per le coperture delle nostre casette usiamo il compensato di Mogano, legno pregiatissimo. Il design a listarelle, oltre ad essere esteticamente molto accattivante è anche un comodissimo tiragraffi: molto amato dai nostri gatti, eviteranno così di tirarsi le unghie sul divano.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Nostra Speciale Newsletter

*Rispettiamo la Tua Privacy e siamo conformi al nuovo Decreto Europeo GDPR per la Tutela dei Dati Privati

le peculiarità dei nostri prodotti